Chiavari piange Giuseppina Stella
Oggi alle 17 i funerali nella chiesa di San Pietro a Sampierdicanne

Chiavari piange Giuseppina Stella, oggi nella chiesa di San Pietro a Sampierdicanne alle ore 17 si terranno i funerali. Lascia il marito Francesco De Martino, le figlie Simona con Stefano e Valentina con Alessandro, gli adorati nipoti, i fratelli e le sorelle con le loro famiglie, la cognata Etta, e i numerosi parenti e amici che in questi anni le hanno voluto bene.
La famiglia, che ringrazia di cuore tutte le persone che le sono state vicino, ha chiesto non fiori, ma eventuali offerte all'associazione Ninin De Ma' onlus.
Il ricordo
Una persona solare e allegra, che ha lasciato il segno in tantissime persone. Tantissimi i messaggi di cordoglio e di affetto in queste ore.
A ricordarla è anche il comandante Ernani Andreatta, che oltre a mandarci questa foto, scrive:
"Giuseppina Stella è stata per tutta la sua vita la felice consorte di Francesco De Martino. Se ne è andata dopo una incurabile malattia a soli 73 anni.
Un carattere affabile e sempre sorridente la vediamo in questa foto mentre, attesa dal marito Francesco, scende dallo scalandrone di Nave Vespucci durante la visita organizzata dall’Associazione Culturale “Il Sestante” a Genova il 7 Novembre 2022.
Francesco De Martino, grande spirito marinaro, è noto a Chiavari per le sue collaborazioni con la Lega Navale e soprattutto adesso col Museo Marinaro Tommasino-Andreatta. Durante le visite al Museo Marinaro sia di scuole che di semplici cittadini Francesco è diventato lo specialista principale e più qualificato per quando riguarda la storia del Cantiere Navale Gotuzzo agli Scogli e l’epoca straordinaria dei pescatori di questo rione.
Alla famiglia delle figlie, Simona e Valentina così come all’amico Francesco e alle nipoti e parenti tutti giungano le più sentite condoglianze e vicinanza da parte di Ernani Andreatta e della consorte Simonetta Pettazzi".
Alle condoglianze si unisce anche tutta la redazione del Nuovo Levante.