la perdita

Chiavari piange la scomparsa improvvisa di Giovanni Nicola Dallorso

Presidente storico dell'Istituto Baliatico, un uomo "dal cuore buono e generoso". Funerali domani sabato 13 aprile alle 15.30 nella chiesa di San Giacomo di Rupinaro

Chiavari piange la scomparsa improvvisa di Giovanni Nicola Dallorso
Pubblicato:
Aggiornato:

 "E' tornato alla Casa del Padre il cuore buono e generoso di Giovanni Nicola Dallorso", così recita il manifesto della famiglia che annuncia l'improvvisa scomparsa uno dei volti più amati e conosciuti di Chiavari, da 17 anni presidente dell'Istituto Baliatico dedicato all'assistenza dei bimbi dalla nascita a tre anni.

Dallorso, 55 anni, di recente aveva subito un'operazione delicata al cuore, purtroppo questa notte non ce l'ha fatta, grande il cordoglio in città, l'uomo era molto attivo nel sociale e la sua famiglia molto conosciuta.

Ad annunciarne la scomparsa, l'amata moglie Giorgia, l'adorata figlia Matilde, la sorella Guendalina con Paolo, il fratello Marco, gli affezionati suoceri Gabriella e Mirco, i parenti.

Volontario storico della C.R.I.  dal 1986, cordoglio anche dalla Croce Rossa di Chiavari:

"Con le lacrime e il cuore infranto comunichiamo che il nostro collega Chicco Dallorso la scorsa notte è volato in cielo. Uniti al dolore dei familiari esprimiamo le più sentite condoglianze a nome della presidente, consiglio direttivo e tutti i volontari e dipendenti del Comitato di Chiavari, Riposa in pace Chicco ci mancherai " .

"Giovanni è stato un punto di riferimento fondamentale per la nostra comunità, il suo impegno e la sua dedizione hanno lasciato un segno indelebile in tutti i chiavaresi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo - scrive il sindaco Federico Messuti con  il presidente del consiglio Antonio Segalerba e la vicesindaco Michela Canepa -. Oggi Chiavari perde una persona di grande valore, sempre disponibile e pronta a tendere una mano verso chi aveva più bisogno. La sua scomparsa rappresenta un grande dolore per la nostra città, ma il suo ricordo ed il suo esempio resteranno sempre vivi in noi. In questo momento di grande dolore, desideriamo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e a tutta l'associazione".
Nel 2011, a sei anni, era scomparso l'amato figlio Nicola, ricordato con diverse iniziative benefiche svoltesi in questi anni.

Il rosario sarà recitato stasera, venerdì 12 aprile alle 21 nella Chiesa di San Giacomo di Rupinaro. I funerali invece nella medesima chiesa domani, sabato 13 aprile alle 15.30.

La famiglia ha chiesto non fiori, ma eventuali offerte alla parrocchia di Rupinaro che saranno devolute a enti benefici locali:

 

 

Seguici sui nostri canali