Chiavari, riapre temporaneamente Corso Lavagna

A partire da questa mattina fino al 1 Maggio compreso, il cantiere verrà sospeso e sarà consentito il transito in direzione levante

Chiavari, riapre temporaneamente Corso Lavagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Riapre, temporaneamente fino al 1 Maggio, Corso Lavagna dopo i lavori che hanno interessato i canali di deflusso delle acque bianche.

Dal 2 maggio il cantiere ritornerà operativo

Diverse le problematiche affrontate, in accordo con Iren Acqua Tigullio, per risolvere il problema degli allagamenti localizzati nella zona compresa tra Via Entella e Corso Lavagna.
Grazie alle videoispezioni e alle indagini eseguite sul tratto, che hanno rilevato una generale insufficienza del sistema di raccolta delle acque bianche, sono stati eliminati i depositi di detriti presenti, le interferenze con i sottoservizi e le modifiche apportate ai canali di scarico a seguito di interventi edilizi privati.

Dal 2 maggio il cantiere ritornerà operativo, proseguiranno gli interventi di pulizia del canale soprannominato “dei frati”, che attraversa Corso Lavagna e Via Cesare Battisti fino ad immettersi nel fiume Entella. A seguito delle prime ispezioni effettuate, sono stati trovati depositi di materiale compresi tra i 60 e gli 80 cm, che devono essere rimossi totalmente per facilitare lo scorrimento delle acque piovane nelle tubature.

Seguici sui nostri canali