Menu
Cerca
Chiavari

Chiavari, riaprono parchi e spiagge

Per la fruizione delle spiagge permangono precise norme di distanziamento e l'obbligo di mascherina in caso di contatti con estranei al proprio nucleo familiare

Chiavari, riaprono parchi e spiagge
Cronaca Chiavari - Lavagna, 28 Maggio 2020 ore 15:01

Il primo cittadino di Chiavari Marco Di Capua ha firmato l’ordinanza n. 20 che ufficializza la prossima riapertura di parchi e spiagge dopo il lockdown per Covid-19.

Chiavari, riaprono parchi e spiagge

Da domani, venerdì 29 maggio, riapertura di parchi, giardini, aree gioco per bambini e attrezzi per il fitness in passeggiata mare. Da sabato 30 maggio tornano invece fruibili tutte le spiagge, pubbliche e private, nel rispetto delle disposizioni: mantenimento di un metro di distanza interpersonale e fra teli (tranne che per membri dello stesso nucleo familiare), tre metri di distanza fra gli ombrelloni ed obbligo di indossare la mascherina in situazioni che costringano al contatto con estranei (code per l’accesso, servizi di ristorazione etc.). È anche vietato lasciare incustodito sulle spiagge qualsiasi genere di materiale.

Permane l’obbligo di indossare la mascherina per l’accesso a tutti i locali aperti al pubblico (esercizi commerciali, uffici pubblici e privati…), a tutti i mercati, all’area pedonale del centro storico e ad ogni altro luogo dove si verifica l’accesso generalizzato di persone. È obbligatorio portare con sé la mascherina ed indossarla in tutte le situazioni in cui non sia possibile mantenere il distanziamento tra le persone di almeno 1 metro.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli