Coronavirus

Chiavari, stop alla linea gratuita C2

La decisione per evitare inutili spostamenti, mentre il mezzo, del resto, non era attrezzato per poter rispettare le necessarie precauzioni

Chiavari, stop alla linea gratuita C2
Pubblicato:

Chiavari sospende il servizio di trasporto della linea C2, nell'impossibilità di garantire il rispetto delle norme di prevenzione del contagio.

Chiavari, stop alla linea gratuita C2

Spiega la decisione il sindaco Marco Di Capua: «In accordo con i vertici di Atp, abbiamo ritenuto necessario interrompere il servizio di trasporto gratuito linea C2 per evitare inutili spostamenti, soprattutto di persone anziane, dai quartieri cittadini al centro città e al lungomare. Inoltre, vista la ridotta capacità del mezzo, non siamo in grado di far rispettare le vigenti norme di prevenzione del contagio da Covid-19, una su tutte la distanza di almeno un metro tra un passeggero e l’altro - aggiunge Di Capua - Limitate le uscite a casi di estrema necessità, non muovetevi senza autocertificazione e rispettate la distanza di sicurezza quando vi trovate in coda al supermercato o in farmacia: gli agenti delle forze dell’ordine, insieme alla Protezione Civile, stanno intensificando i controlli, su tutto il territorio da quartiere a quartiere. Rivolgo, nuovamente, un invito ad usufruire del servizio gratuito di spesa a casa per gli over 65, evitando così le uscite per quella fascia di popolazione più esposta al rischio. Ad oggi, sono 29 i cittadini chiavaresi che ne hanno fatto richiesta per beni di prima necessità».

Seguici sui nostri canali