Chiavari, tornano i campus estivi

Circa 40 i minori coinvolti nell’iniziativa

Chiavari, tornano i campus estivi
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna lo spazio educativo di gruppo per i minori in carico ai servizi sociali comunali. L’amministrazione comunale promuove un progetto d’intervento personalizzato per sostenere le famiglie che per varie necessità si rivolgono ai servizi sociali, durante il periodo estivo.

Sociale

Circa 40, i minori coinvolti nell’iniziativa, d’età compresa tra i 4 e i 14 anni. Il periodo di svolgimento di tale sostegno estivo andrà dal 24 giugno al 6 settembre 2019, dal lunedì al venerdì, e comprenderà diverse attività di tipo ludico ricreativo, integrate con gite sul territorio, per una spesa complessiva prevista di circa 70 mila euro. L’amministrazione comunale, inoltre, ha stanziato 26 mila euro per garantire a 22 ragazzi con handicap fisici o psichici un rapporto educativo personalizzato maggiormente adeguato. Tale progetto prenderà avvivo nel periodo compreso tra il 17 giugno e il 2 agosto 2019.

"Questi progetti – ha commentato l’assessore ai servizi sociali Fiammetta Maggio -, sono importantissimi e sopperiscono a quelle difficoltà incontrate quotidianamente dalle famiglie, che, nel periodo estivo, diventano ancora più gravi".

Seguici sui nostri canali