Chiesti sette anni di reclusione per Bonino, causò la morte dell'amico Giorgio

Tragedia in mare a Zoagli nel 2015, col rito abbreviato Bonino sconterebbe meno di cinque anni

Chiesti sette anni di reclusione per Bonino, causò la morte dell'amico Giorgio
Pubblicato:
Aggiornato:

Processo a Fabio Bonino, chiesti sette anni di reclusione per l'abbandono di persona incapace aggravato dalla morte.

Chiesti sette anni per Bonino, col rito abbreviato diventeranno meno di cinque: lasciò morire in mare l'amico Giorgio Chino

Il processo a Fabio Bonino, ventunenne Rapallese imputato per il decesso dell'amico Giorgio Chino, anch'egli di Rapallo, si sta svolgendo secondo il rito abbreviato e, dunque, se anche venissero comminati i sette anni richiesti ieri dal sostituto procuratore, Bonino dovrebbe scontare poco meno di cinque anni.

Bonino è accusato di abbandono di persona aggravato dalla morte: due anni fa la tragedia in mare a Zoagli. Bonino e l'amico Chino rubano una barca, che resta in panne al largo di Zoagli. Si tuffano per giungere a riva a nuoto, ma solo Bonino ce la fa: Chino annega. E Bonino non tenta di soccorrerlo, anzi, pur allertando i soccorsi una volta giunto a riva, ben si guarda dal fornire indicazioni precise, per poi eclissarsi, temendo anche per la propria posizione in merito al furto dell'imbarcazione.

La salma di Giorgio Chino recuperata a Zoagli

Attualmente Fabio Bonino è già recluso per altre condanne definitive minori, ed ora attenderà la sentenza che si prevede arrivi, grazie al rito abbreviato, già fra due settimane.

(LEGGI QUI) le altre notizie de primaillevante.it

Seguici sui nostri canali