Chiude il Pitosforo di Portofino

Il Pitosforo, storico locale di Portofino, chiude i battenti con un'ultima serata in grande stile

Chiude il Pitosforo di Portofino
Rapallo - Santa Margherita, 02 Ottobre 2018 ore 11:12

Con una convention con oltre 170 ospiti provenienti da tutto il mondo, stasera il Pitosforo di Portofino, chiuderà. Una data di chiusura non casuale, poichè, oggi ricorre il 25esimo anniversario dall'apertura del ristorante.

L'ultima serata del Pitosforo

Carmelo Carluzzo, 60 anni, da giovane dopo la scuola alberghiera di Pinerolo, il servizio militare, e aver lavorato come cameriere, inizia a cucinare nello storico locale di Portofino. 25 anni fa , rilevò la licenza del Pitosforo dall'ex senatore Carlo Pastorino. Inizia una storia culinaria, durata ben 5 lustri e stasera al Pitosforo, sarà l'ultima sua cena, prima della chiusura. Il locale torna, dunque alla proprietà, la famiglia Vinelli, che intende ristrutturare la veranda.

Dagli anni 50 a oggi, al Pitosforo è sempre stata una parata di vip

Rita Hayworth, Linda Christian, Tyrone Power, Marcello Mastroianni, Michelangelo Antonioni e Win Wenders, sono tra i primi vip che hanno potuto degustare le prelibatezze del locale portofinese. Negli anni, a loro, si aggiungono Rod Steward, Sophie Marceau, Silvio Berlusconi, Denzel Washington, Naomi Campbell, Sting, Bono degli U2, Andrea Bocelli e tanti altri ancora.