Avviso urgente dal Comune di Mezzanego: da oggi 13 Luglio 2023 ore 16:00 il volto, portico di Borgonovo Ligure a partire dal chilometro 61 + 500 S.S.586 Val D’Aveto verrà chiuso per motivi di sicurezza al transito veicolare e transito pedonale sino a data da destinarsi.
Per raggiungere la Val d’Aveto utilizzare la strada della Scoglina, per Borzonasca è possibile utilizzare la strada che sale a Semovigo fino a San Siro Foce e scendere a Borgonovo.
Il sindaco: “Impossibile stabilire la riapertura”
A spiegare il motivo della chiusura il sindaco di Mezzanego, Danilo Repetto: “I Vigili del Fuoco hanno condotto un sopralluogo nella mattinata di giovedì 13 luglio – afferma – a seguito della caduta di materiale dal soffitto del portico. Avendo riscontrato infiltrazioni d’acqua e problemi di staticità hanno disposto la chiusura urgente del tratto interessato. Sappiamo che questo comporta seri problemi al traffico: ci stiamo adoperando per trovare una soluzione nel tempo più rapido possibile ma ad oggi non è possibile prevedere quale durata avranno i lavori di ripristino”.