Sestri Levante

Chiude lo storico negozio di Stefano Perfetti

Dopo 24 anni

Chiude lo storico negozio di Stefano Perfetti
Pubblicato:

«Da quando è mancato mio papà, non ci sono più le condizioni per poter andare avanti». Dopo 24 anni chiude “Arredamenti in nautica e stoffa”, negozio in via Nazionale a pochi passi da piazza Sant’Antonio a Sestri Levante. Lo ha deciso Stefano Perfetti che in questi giorni sta svuotando il negozio di tappezzeria aperto il 10 aprile 1999.

Dopo 24 anni

Stefano è il figlio di Roberto Perfetti, artigiano e commerciante ma, soprattutto, bandiera corsara con 360 partite disputate e capitano del Sestri Levante dal 1961 al 1976. “Robe” è mancato nell’aprile dello scorso anno a 78 anni. Il negozio era di Stefano che si è avvalso dell’esperienza del papà quando aveva chiuso la bottega situata tra via Fascie e piazza della Repubblica. «Mi ha insegnato il mestiere – racconta Stefano – proprio per questo, senza di lui, non ha più senso andare avanti. Avrei smesso tra 5 o 6 anni, con mia moglie Annette abbiamo altri progetti. La morte di papà ha solo velocizzato una scelta fatta da tempo».

Il locale, in una posizione centralissima di Sestri, è in vendita. «Cosa mi mancherà? Il contesto con mio padre, mi rimproverava sempre ma in maniera costruttiva. La nostra era davvero un’attività a conduzione familiare. Non posso, infine, non ringraziare i clienti che hanno riposto fiducia in noi. È stata una grande avventura».

Seguici sui nostri canali