Chiuse le gallerie tra Riva Trigoso e Moneglia, disagi per i residenti
A causa di un cedimento della volta

Restano chiuse sino tempo indeterminato, le gallerie tra Riva Trigoso e e Moneglia, a causa di un cedimento della volta. Il tratto era stato chiuso lunedì 24 marzo per alcuni interventi di messa in sicurezza, ma durante i lavori sono emersi altri problemi.
"Un problema serio, sono in corso sopralluoghi tecnici nei tratti di galleria tra il campo sportivo e La Secca perché le piogge degli ultimi mesi hanno tolto consistenza alla parte sovrastante i tunnel. Incontrerò il sindaco di Sestri Levante perché un analogo problema si è verificato nel tratto di loro competenza". Così il sindaco di Moneglia Claudio Magro alla stampa, dopo la chiusura della galleria.
Non mancano i disagi per i residenti che si spostano avanti e indietro da Moneglia sia con i mezzi pubblici che con i propri, ma anche per i mezzi di soccorso che non possono passare.
L' unica possibilità al momento resta l'autostrada a Deiva Marina o la strada del Bracco che da Moneglia sale alla via Aurelia.
Ormai da anni le gallerie sono in profondo degrado, asfalto pericoloso e pieno di buche, illuminazione laterale che abbaglia la guida invece che illuminare la strada, ripetetute corse degli automobilisti e passaggi a semaforo rosso in entrambi i sensi di marcia, pedoni con carrozzine e animali al guinzaglio nel periodo estivo nell'ultimo tratto di galleria verso Moneglia, controlli da parte della polizia municipale completamente assenti... Amministrazione comunale incapace di risolvere un qualsivoglia problema.
Come dicevo .... Elon Musk sta per mandare gente su Marte e noi non riusciamo a far realizzare una strada decente e sicura?????