scarse condizioni igieniche

Cibo sul pavimento, mosche e pesce accanto ai detersivi: la Polizia chiude due ristoranti

Sanzioni per i due locali per un totale di circa 22mila euro

Cibo sul pavimento, mosche e pesce accanto ai detersivi: la Polizia chiude due ristoranti
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono due i locali chiusi dalla Polizia di Genova a seguito di controlli con la Asl3 genovese: si tratta di due ristoranti, in via Pré e via del Pontenuovo a Genova: sanzioni per i due locali da 16.400 euro e 5.573 euro.

Via Pré e via del Pontenuovo

Diverse le infrazioni rilevate al ristorante di via Pré: oltre al mancato rispetto delle norme Covid, l'omessa indicazione degli allergeni e degli orari di apertura e chiusura, La Asl ha riscontrato la mancanza della documentazione Haccp oltre alla scarsa pulizia pulizia dei frigoriferi. Tra l'altro, sono state rilevate incrostazioni sulle griglie del piano di cottura, alimenti conservati in sacchetti della spesa appoggiati sul pavimento. Presenti numerose mosche e bevande senza alcuna indicazione. Le merci poste in vendita sono state distrutte nell'immediato.

In via del Pontenuovo, invece, oltre al mancato rispetto delle norme Covid, sono stati trovati in una vaschetta in plastica alcuni pesci crudi e nelle immediate vicinanze gli strofinacci per la pulizia oltre ai detersivi, con rischio di contaminazione. Gli alimenti surgelati erano conservati senza che fosse indicata la data di scadenza. Sono stati individuati nel congelatore alimenti non identificati in alcun modo. La cappa di aspirazione presentava colamenti di grasso atti a contaminare gli alimenti che venivano prodotti al di sotto.

Seguici sui nostri canali