Ciclismo in lutto per la morte di Persegona

A Genova l'anno scorso, insieme all'allora sindaco di Chiavari Roberto Levaggi e al vice sindaco Sandro Garibaldi, aveva premiato il ct della nazionale azzurra Davide Cassani

Ciclismo in lutto per la morte di Persegona

Lutto nel mondo del ciclismo per la morte, avvenuta ieri mercoledì 7 novembre, dell’imprenditore Tarcisio Persegona, grande appassionato e sostenitore delle due ruote.

Lutto nel mondo del ciclismo, addio a Tarcisio Persegona

Persegona, originario della provincia di Parma, aveva 80 anni e attraverso l’ Impresa Tre Colli di cui era presidente non ha mai fatto mancare sostegno al ciclismo a tutti i livelli: ha sponsorizzato infatti numerosi eventi, come il Giro d’Italia o il Giro dell’Appennino che è più volte passato davanti ad una delle sedi della ditta, mentre tra le squadre è sempre stato molto legato a quelle di Gianni Savio. Persegona era anche un assiduo pedalatore e ha legato il suo nome alla salita del Passo Gavia, affrontata per più di 500 volte.

Conosciuto anche nel Tigullio, nel 2017 insieme all’allora sindaco di Chiavari Roberto Levaggi e al vice sindaco Sandro Garibaldi aveva premiato il ct della nazionale azzurra Davide Cassani.