L’Associazione Culturale l’Agorà di Lavagna, attraverso la sua pagina FB e due raccolte dirette svoltesi in piazza nel periodo natalizio, ha voluto sensibilizzare la cittadinanza a donare un libro, edito nel 2019, alla Biblioteca Civica “Giovanni Serbandini Bini” di Lavagna.
La Biblioteca arricchita di nuovi libri
“Con questa iniziativa Agorà ha voluto arricchire e aggiornare con nuovi libri la nostra Biblioteca e ha voluto sottolineare e ribadire l’importanza della biblioteca come centro propulsore di cultura, spazio di aggregazione e integrazione sociale sul territorio”, spiegano dall’associazione. “Alcuni libri sono stati donati da Agorà e altri da privati cittadini, il tutto con la collaborazione della Libreria Fieschi di Lavagna”.
Venerdì 31 gennaio i libri saranno consegnati alla Biblioteca
Venerdì 31 gennaio i libri verranno consegnati ufficialmente alla Biblioteca, “un piccolo gesto ma molto significativo”.
Alla consegna, che si terrà intorno alla 10 del mattino, saranno presenti un rappresentante del Comune di Lavagna e alcuni membri del Direttivo Agorà.
“Naturalmente la raccolta non si ferma, chi volesse può ancora partecipare rivolgendosi direttamente alla Libreria Fieschi o alla nostra Associazione”.