Cittadini svedesi arrestati dopo un rocambolesco inseguimento

Cittadini svedesi arrestati dopo un rocambolesco inseguimento
Pubblicato:

Due cittadini svedesi arrestati a Lavagna. Dopo un lungo ed estenuante inseguimento, nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 agosto, i carabinieri della Compagnia di Sestri Levante e di Chiavari hanno arrestato un ragazzo di 21 anni di nazionalità svedese ma residente a Sestri Levante e un suo connazionale, nonché coetaneo, che vive a Stoccolma, per i reati di resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Gli svedesi arrestati avevano tentato la fuga in moto

I due giovani scandinavi, lungo l’Aurelia, in sella a un motociclo, non si sono fermati all’alt imposto dai militari all’altezza di Cavi Arenelle, dandosi alla fuga lungo le vie di Lavagna, Sestri Levante e ancora Lavagna. I due svedesi sono stati bloccati nella cittadina affacciata sulla sponda sinistra del fiume Entella, esattamente in corso Buenos Aires, dopo un lungo girovagare tra Sant’Anna e la città dei due mari. A Lavagna, dove è terminata la loro folle corsa, il passeggero si è scagliato contro i carabinieri sestresi e chiavaresi, colpendoli con calci e pugni, mentre il conducente si è rimesso in sella al motociclo riprendendo la marcia verso un’improbabile e difficile fuga verso la sospirata libertà, urtando non solo le due vetture dei carabinieri ma anche una Mercedes parcheggiata nelle vicinanze.
Riuscito a dileguarsi dalla morsa dei carabinieri, il 21enne è stato però rintracciato poco dopo presso la propria abitazione di Sestri Levante e arrestato insieme all’amico e compagno di sventure. Il conducente del motociclio è risultato in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico pari a 0,94 grammi/litro, nonché positivo ai cannabinoidi.

Seguici sui nostri canali