Cogorno, interventi di pulizia dei rivi

«Si tratta di opere importanti - spiegano dall'amministrazione - soprattutto con l'approssimarsi della stagione delle piogge»

Cogorno, interventi di pulizia dei rivi
Pubblicato:
Aggiornato:

Una serie di interventi di ordinaria manutenzione per la difesa del suolo, sono quelli che sono partiti da poco e che interessano alcuni rivi presenti nel territorio comunale di Cogorno.

Cogorno, interventi di pulizia dei rivi

Sono oggetto di lavori il Rio Ramella nel tratto terminale a valle della SP 33 per circa 150 metri, il Rio Pessa a monte della copertura partendo dalla vasca di sedimentazione per una lunghezza di 180 metri, il Rio San Salvatore a monte della copertura partendo dalla vasca di sedimentazione per una lunghezza di 170 metri e il tratto terminale a valle della SP 33 per 220 metri e, infine, il Rio Costa a monte della copertura lungo via Fea per una lunghezza di 90 metri.

La spesa per gli interventi ammonta a poco più di 7mila euro, contributo dalla Regione Liguria per la manutenzione ordinaria di difesa del suolo. «I lavori sono iniziati da poco - concludono - e prevedono il taglio della vegetazione sia in alveo che sulle relative sponde dei corsi d'acqua. L'obiettivo prioritario per noi resta sempre quello della tutela della sicurezza dei cittadini e del territorio».

Seguici sui nostri canali