Meteo

Colline imbiancate in tutto il Levante, le previsioni Arpal

Aggiornato il bollettino di vigilanza meteorologica per la Regione Liguria

Colline imbiancate in tutto il Levante, le previsioni Arpal
Pubblicato:
Aggiornato:

Colline imbiancate in tutto il levante. Aggiornato il bollettino di vigilanza meteorologica per la Regione Liguria.

Le previsioni

📌OGGI SABATO 11 DICEMBRE Venti settentrionali tra forti e di burrasca sulle zone BC con locali raffiche intorno a 80-100 km/h, in particolare sui crinali, fino a forti anche rafficati su ADE. Progressiva e parziale attenuazione nel corso della giornata. Disagio fisiologico per freddo nelle ore notturne e serali. Mare molto mosso su C in progressivo calo.

📌DOMANI DOMENICA 12 DICEMBRE In mattinata ancora venti settentrionali fino a forti sulla zona B, fino a moderati sul resto della regione. Fino al primo mattino ancora disagio fisiologico per freddo, in particolare nelle zone interne.

📌DOPODOMANI LUNEDI' 13 DICEMBRE nulla da segnalare

☀💨🌊Cielo sereno, questa mattina, sulla Liguria tranne qualche addensamento nelle zone interne; i venti sono settentrionali, forti con raffiche di burrasca (toccati i 137 km/h al Lago di Giacopiane, 103 a Fontana Fresca, sopra Sori mentre a Genova si segnalano raffiche a 91.8 km/h a Castellaccio e 85 km/h al Porto Antico). Il mare è agitato.

🌡Minima della notte, -6.6 a Sassello (Savona) mentre nelle altre province i valori più bassi sono stati: -5.8 a Pratomollo (Borzonasca, Genova), -4.2 a Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte, Imperia), -3.2 a Casoni di Suvero (Zignago, La Spezia). Nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 4.9, Savona Istituto Nautico 5.0, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 5.1, La Spezia 5.2. Alle ore 11 la rete Omirl segnala come valore massimo 16.0 a Castellari (Pietra Ligure, Savona).

 

Nella foto in alto, il Ramaceto imbiancato stamattina. Qui sotto, il monte Caucaso e le Alpi viste da Santa Giulia:

Seguici sui nostri canali