Colmata mare di Chiavari: 86 nuovi stalli gratuiti

Da oggi sarà possibile parcheggiare nel nuovo tratto di Colmata mare

Colmata mare di Chiavari: 86 nuovi stalli gratuiti
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono 86 i nuovi parcheggi gratuiti realizzati in Colmata mare dall’amministrazione Di Capua, grazie allo spostamento delle paratie (griglie e new jersey) poste per delimitare il cantiere attiguo al porto turistico e al conseguente allargamento dell’area di parcheggio in oggetto. Gli interventi di manutenzione e rimozione dei materiali sono stati eseguiti dalla ditta Simes Tigullio srl, per un importo comprensivo di Iva di poco oltre 24mila euro.

86 nuovi stalli in Colmata

«Da oggi sarà possibile parcheggiare nel nuovo tratto di Colmata mare, in quanto i lavori sono stati completati prima del termine fissato - commenta il primo cittadino Marco Di Capua – È stata sistemata l’area e sono state riposizionate le opere di difesa mare, oltre a diversi interventi per la manutenzione della pubblica illuminazione. I cittadini e gli ospiti della nostra città avranno la possibilità di parcheggiare senza limitazioni di tempo e gratuitamente nell’ultimo tratto di piazza. I nuovi stalli andranno a sommarsi a quelli presenti anche in colmatina e forniranno ai cittadini la possibilità di usufruire comodamente di una zona di sosta vicina al centro e alla stazione ferroviaria».

«Tutto ciò conferma la volontà dell’amministrazione di utilizzare sempre di più le aree di parcheggio d’interscambio, vicine al centro storico, ai servizi e alle spiagge - chiude l’assessore alla viabilità Giuseppe Corticelli -. Per cittadini e turisti è possibile, parcheggiando in Colmata, usufruire della Linea C2, ovvero il trasporto pubblico gratuito istituito insieme ad Atp Esercizio che collega la città con cadenza oraria».

Seguici sui nostri canali