Comitato "Giù le mani dal fiume Entella": annunciato un sit in di protesta

L'intento è sollecitare le operazioni di ripristino e messa in sicurezza del fiume ed aree limitrofe

Comitato "Giù le mani dal fiume Entella": annunciato un sit in di protesta
Pubblicato:
Aggiornato:

Fiume Entella: il Comitato torna a promuovere un sit in di protesta per sollecitare gli interventi di ripristino e messa in sicurezza.

Interventi di ripristino e messa in sicurezza, il Comitato Giù le mani dal fiume Entella organizza una protesta

«In merito al fiume Entella, si rileva, ancora una volta, che rispetto ai noti crolli delle sponde, dopo la piena del 2014, non è stato fatto nulla», asserisce Giovanni Melandri a nome del Comitato Giù le mani dal fiume Entella. «Solo di recente sono iniziati lavori per la sponda lato Chiavari, ma su Lavagna, nonostante i ben maggiori danni, che interessano anche il collettore fognario, che collega San Salvatore con il depuratore nel Porto di Lavagna, rimasto scoperto in un tratto, ancora niente».

Ritardi che per il Comitato sono inaccettabili, e qualcosa deve farsi al più presto: «Il Commissario Straordinario del Comune di Lavagna aveva approvato, con decreto n. 4 del 07.07.2016, l’esecuzione di tali lavori, impegnando il Comune per la parte di propria competenza. Per questo, il 30 settembre 2017, a Lavagna, dalle ore 11.00, allo sbocco di Via Garibaldi con il lungofiume, il Comitato Giù le mani dal fiume Entella, dopo analoga iniziativa dello scorso anno, promuove un nuovo sit in, per sollecitare l’esecuzione degli interventi di ripristino».

Seguici sui nostri canali