Il Comune di Pieve Ligure offre lavoro, si presentano 13 persone
Ad ottobre si era presentato solo un candidato: questa volta è andata meglio
E’ il caso di dire: “buona la seconda”. Il sindaco Adolfo Olcese può tirare un sospiro di sollievo, il lavoro svolto di concerto con la Città Metropolitana non è stato vano.
Per tre posti disponibili, si era presentato un solo candidato
Nell’ottobre dello scorso anno era stato predisposto un bando per lavoratori disoccupati “over 60”. Incredibilmente, a fronte di tre posti disponibili, si era presentato un solo candidato. L’amministrazione ha così pensato bene di riformulare un avviso pubblico al fine di stabilire una graduatoria utile all’inserimento di due persone nel “Cantiere scuola” che avrà il compito di fornire supporto agli operai comunali.
Questa volta si sono presentate 13 persone
Questa volta è andata meglio, ben 13 persone, tra le quali una donna, hanno presentato la domanda. Pertanto la prova pratica si terrà il giorno 19 aprile presso lo scalo ferroviario Piccola Velocità, area a ponente della stazione ferroviaria di Pieve Ligure. I vincitori saranno impiegati nella manutenzione della pulizia delle strade, degli uffici comunali e del verde pubblico. A fronte di 15 giornate lavorative al mese per 6 ore al giorno, sarà corrisposta una integrazione al reddito pari a 50 euro lordi.