Lavagna

Con il QrCode alla scoperta del centro storico

Con contributo del Civ, Consorzio Centro Storico di Lavagna

Con il QrCode alla scoperta del centro storico
Pubblicato:

Con l’installazione di pannelli informativi numerati con collegamento Qr code, il Comune di Lavagna  promuove un nuovo percorso culturale nel centro città.

La novità

Determinante, per la realizzazione dell’iniziativa, è stato il contributo del Civ, Consorzio Centro Storico di Lavagna, raccolto con la cena al Porticato Brignardello dell’anno scorso.

"Partendo da Palazzo Franzoni, attraverso via Roma si possono facilmente raggiungere il Porticato Brignardello, la Basilica di Santo Stefano e il cimitero monumentale, alla volta poi della Porta di Santa Caterina, della Chiesa del Carmine, di Palazzo Ravenna e dell’Oratorio della Santissima Trinità - spiega l’assessore del Comune di Lavagna con delega alla Cultura, Chiara Oneto - il Museo Casa Carbone e la splendida cornice della Torre del Borgo concludono questo percorso turistico culturale aperto a turisti e cittadini. Altra tappa da non dimenticare in questo tour cittadino è quella degli Antichi lavatoi di via Matteotti, dotati di pannelli espositivi propri".

Seguici sui nostri canali