Recco

Conclusi i lavori per la sostituzione di una parte degli infissi nell'asilo di via Milano

Intervento di valore educativo anche per le tematiche ambientali

Conclusi i lavori per la sostituzione di una parte degli infissi nell'asilo di via Milano
Pubblicato:

Maggiore risparmio energetico e miglioramento della sicurezza dei bambini sono i vantaggi ottenuti dall'asilo di via Milano con l'installazione dei nuovi infissi in cinque aule. "Ringrazio i tecnici dell'ufficio lavori pubblici - ha dichiarato il sindaco Carlo Gandolfo - per aver installato, in tempi brevi, i moderni serramenti che consentiranno un risparmio energetico alla struttura. Per quanto riguarda gli edifici scolastici, stiamo seguendo le priorità in base alle risorse disponibili e confermiamo la nostra attenzione verso il mondo della scuola".
I precedenti infissi dell'asilo si presentavano in un avanzato stato di degrado causando dispersione termica degli ambienti, con questo intervento, invece, è stata migliorata la sicurezza per i bambini, abbattuto il livello acustico mentre le prestazioni energetiche, in ottemperanza alle norme vigenti sul risparmio energetico, garantiscono un'efficienza superiore a 5 volte rispetto ai vecchi infissi.
Nello specifico i lavori hanno visto l'installazione di 2 porte antipanico, 2 finestre e 5 porte finestre a nastro. "La sostituzione degli infissi più obsoleti ha risvolti positivi non solo sotto il profilo del risparmio energetico - spiega l'assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo - apporta anche un sensibile cambiamento nell'estetica della facciata. Con l'impiego di infissi di color bianco e non più grigio metallizzato, l'asilo ha un aspetto più pulito e di ordine generale". "E' significativo il valore dell'intervento - aggiunge l'assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba - anche in termini educativi perché trasmettiamo un messaggio chiaro ai più piccoli sulla necessità di porre attenzione alle tematiche ambientali e del risparmio energetico".

IMG-20200303-WA0004
Foto 1 di 5
IMG-20200303-WA0003
Foto 2 di 5
IMG-20200303-WA0000
Foto 3 di 5
IMG-20200303-WA0002
Foto 4 di 5
IMG-20200303-WA0001
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali