Concorso assunzione di 631 allievi marescialli della Guardia di Finanza

Bando rivolto a giovani dai 17 ai 26 anni. Domande da presentare entro il prossimo 5 aprile

Concorso assunzione di 631 allievi marescialli della Guardia di Finanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Il comando della Guardia di Finanza Liguria ha reso nota la pubblicazione del bando di concorso per l’assunzione di 631 allievi marescialli nel corpo della Guardia di Finanza. Il termine per presentare le domande – rivolte a uomini e donne – è stato fissato fra circa tre settimane, il prossimo 5 aprile.

Il concorso

L’arruolamento avverrà attraverso l’ammissione al 90° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza. Nel dettaglio verranno arruolati 584 allievi marescialli del contingente ordinario e 47 allievi marescialli del contingente di mare, così suddivisi: 30 per la specializzazione “nocchiere abilitato al comando” e 17 per la specializzazione “tecnico di macchine”.

I requisti richiesti sono aver compiuto 17 anni e non aver superato i 26 anni di età. Per i minorenni serve il consenso dei genitori. Serve inoltre un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione all’Università (per chi non fosse in possesso del  diploma alla data di scadenza delle domande, è sufficiente che lo consegua  nell’anno scolastico 2017/2018).
La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro il 5 aprile 2018, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo http://www.gdf.gov.it/concorsi.

Seguici sui nostri canali