Chiavari

Confindustria, Antonio Gozzi escluso dalle candidature per la presidenza

Corsa a due tra Edoardo Garrone e Emanuele Orsini

Confindustria, Antonio Gozzi escluso dalle candidature per la presidenza
Pubblicato:
Aggiornato:

La commissione dei saggi per l'elezione del presidente di Confindustria ha ammesso Edoardo Garrone e Emanuele Orsini al voto di designazione del 4 aprile. Esce dalla corsa Antonio Gozzi, 70 anni, presidente di Federacciai e della Virtus Entella e amministratore delegato di Duferco.

Corsa a due tra Edoardo Garrone e Emanuele Orsini

"La nostra Commissione ha individuato all'unanimità in Edoardo Garrone ed Emanuele Orsini i candidati chiamati ad illustrare il proprio programma nella riunione del consiglio generale del prossimo 21 marzo per il successivo voto di designazione, già in calendario per il prossimo 4 aprile”, si legge nella lettera scritta dalla commissione di designazione in una indirizzata ai presidenti dei soci effettivi di Confindustria e ai componenti del consiglio generale.

Gozzi starebbe valutando le azioni da intraprendere, dopo che proprio ieri, giovedì 14 marzo, ha fatto sapere di aver certificato alla stessa commissione di poter disporre di un consenso superiore al 25% dei voti assembleari.

Il voto in consiglio generale, il 4 aprile, sarà quello cruciale: ne uscirà un solo nome, quello del presidente designato. Su quel nome si pronuncerà poi l'assemblea, il 23 maggio.

Seguici sui nostri canali