Cogorno

Consegna del Premio Bontà a Diego De Martini

Sabato 10 luglio al Centro San Salvatore 15° Ad-Dio a don Nando 

Consegna del Premio Bontà a Diego De Martini
Cronaca Valli ed entroterra, 06 Luglio 2021 ore 16:35

Sabato 10 luglio alle ore 18 a Cogorno, verrà celebrato presso il Centro San Salvatore - Villaggio del Ragazzo il 15° Ad-Dio a don Nando, la festa che annualmente celebra l’anniversario della scomparsa (avvenuta il 6 luglio 2006) di don Nando Negri, fondatore dell’Opera Diocesana Madonna dei Bambini – Villaggio del Ragazzo. Al termine della celebrazione si terrà la consegna a Diego De Martini del Premio Bontà don Nando Negri 2021 (dodicesima edizione) a cura dell’Associazione don Nando Negri Onlus.

Sabato 10 luglio al Centro San Salvatore 15° Ad-Dio a don Nando

Dichiara il presidente del Villaggio prete Rinaldo Rocca: «Son quindici anni che abbiamo salutato don Nando con un arrivederci in Dio. Nella comunione dei santi continuiamo a sentirne la presenza paterna e vigile; ci affidiamo alla sua intercessione: lo abbiamo fatto in modo speciale durante la pandemia, e siamo stati risparmiati. La valutazione della Chiesa per il riconoscimento della sua santità procede pacatamente. Il suo quindicesimo anniversario ci invita alla verifica del cammino percorso: siamo stati determinati e capaci di seguire il suo insegnamento e il suo esempio? Alberto Tanasini come ultimo messaggio ci ha invitato a diventare sempre più opera diocesana, espressione condivisa dei progetti di carità ecclesiale a favore della gente del nostro territorio. Questo è il nostro cammino oggi».

Programma

Il Centro San Salvatore di Cogorno ospita la celebrazione che sabato 10 luglio 2021 prevede due momenti significativi:

  • Ore 18:00 – Messa (all’aperto)
  • Ore 18:45 – Consegna del Premio Bontà don Nando Negri 2021 (dodicesima edizione) a cura dell’Associazione don Nando Negri Onlus

Consegna del Premio Bontà 2021 a Diego De Martini

La giuria della dodicesima edizione del “Premio Bontà don Nando Negri”, presieduta dalla professoressa Elvira Landò Gazzolo, ha conferito il riconoscimento a Diego De Martini, quale attestato della bontà silenziosa che connota da sempre la sua vita e che interpreta lo stile proprio di don Nando.

Nel rapportarsi a chiunque gli si rivolga per difficoltà morali o materiali, Diego De Martini manifesta i tratti in cui si incarna quella carità che san Paolo elogia: egli è accogliente, generoso, paziente, capace di trasmettere fiducia e serenità. La porta della sua casa è sempre aperta per un consiglio, per un pasto, per un conforto, a chi è solo, povero, emarginato.