Consegna ufficiale dei lavori della copertura del San Francesco

Una volta allestito il cantiere, sarà interdetto anche il transito pedonale sul lungomare nell'area in questione

Consegna ufficiale dei lavori della copertura del San Francesco
Rapallo - Santa Margherita, 03 Aprile 2018 ore 18:16

Data storica, quella di oggi, per Rapallo. Questa mattina è avvenuta ufficialmente la consegna dei lavori dal Comune di Rapallo all’impresa che realizzerà l’opera più importante mai realizzata finora per la messa in sicurezza del territorio: il rifacimento della copertura sul torrente San Francesco.

Una volta allestito il cantiere, sarà interdetto anche il transito pedonale sul lungomare nell'area in questione

Aggiudicatario dell’opera è il “Consorzio Stabile Fenix Scarl” con indicazione dell’impresa esecutrice, la “Vitale On Costruzioni srl”. Prima della firma dei verbali di consegna, i rappresentanti dell’impresa esecutrice hanno effettuato un sopralluogo sull’area di cantiere assieme al sindaco Carlo Bagnasco, accompagnato dal vice sindaco Pier Giorgio Brigati e dall’assessore ai lavori pubblici Arduino Maini; presenti anche i tecnici comunali, una rappresentanza della polizia municipale rapallese e di Iren, ditta che sta realizzando sul lungomare l’intervento di posa delle tubazioni di collegamento al nuovo depuratore di località Ronco. Primo step da parte della ditta l’allestimento del cantiere, dopodiché si partirà con la posa delle palificazioni. Una volta allestito il cantiere, il transito pedonale sul lungomare nell’area in questione sarà interdetto. Resterà fruibile l’attraversamento pedonale di via Montebello, antistante l’hotel Italia.

"E' una data storica per Rapallo" dicono in coro Carlo Bagnasco e Arduino Maini

“E’ un momento fondamentale per la nostra città – dichiarano il primo cittadino Bagnasco e l’assessore Maini – Per quanto di nostra competenza, vigileremo affinché i lavori vengano eseguiti nel rispetto delle tempistiche per creare il minor disagio possibile alla viabilità cittadina, posto che l’intervento è di fondamentale rilevanza per la messa in sicurezza del territorio cittadino”.