Sestri Levante

Conti condannato per diffamazione nei confronti di Massucco

Il consigliere comunale di minoranza è stato condannato alla pena di 1.200 euro di multa oltre al pagamento delle spese processuali

Conti condannato per diffamazione nei confronti di Massucco
Pubblicato:

Il Tribunale Monocratico di Genova ha dichiarato la responsabilità penale del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Marco Conti per il reato di diffamazione continuata a mezzo stampa nei confronti di Marcello Massucco amministratore unico della società comunale, costituitosi parte civile nel processo penale con l’assistenza dell’avvocato Chiara Coppa del foro di Genova. Lo rende noto Mediaterraneo Servizi.

Il consigliere comunale di minoranza è stato condannato alla pena di 1.200 euro di multa oltre al pagamento delle spese processuali

Conti è stato condannato alla pena di 1.200 euro di multa oltre al pagamento delle spese processuali. Il Giudice ha inoltre condannato Conti al risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale patito dalla costituita parte civile (la cui quantificazione e liquidazione è stata rimessa al Giudice civile), oltre al pagamento delle spese di costituzione in giudizio, quantificate in 2.000 euro oltre oneri di legge. Il procedimento penale in argomento aveva riguardato il progetto europeo “Vetrine agroalimentari di qualità” presso il Convento dell’Annunziata, iniziativa quest’ultima che nel biennio 2015/2016 era stata aspramente criticata dalle forze di opposizione di Sestri Levante.

Commenta Marcello Massucco “La sentenza di condanna pronunciata nei confronti del Sig. Conti dopo anni di processo pone un punto sulla nota vicenda cittadina. E’ stato finalmente dimostrato non soltanto che il progetto in questione non presentò alcuna irregolarità nelle procedure, ma soprattutto che le dichiarazioni espresse dal consigliere in molteplici occasioni nei confronti del mio operato e di Mediaterraneo Servizi sono andate ben oltre il mero diritto di critica politica. Attendiamo comunque di leggere le motivazioni della sentenza che saranno depositate nel mese di aprile”.

Seguici sui nostri canali