Fase 2

Conto alla rovescia per il Club vela

Al via le nuove iniziative per Sori

Conto alla rovescia per il Club vela
Golfo Paradiso, 27 Giugno 2020 ore 10:12

Il Club vela si prepara all’estate. È prevista a fine mese la riapertura delle attività del Club che dal 1976 promuove la navigazione da diporto a vela, impegnato da anni anche con le scuole, per la prima volta fermato, a causa dalla pandemia.

Club vela

Intanto si pensa all’assemblea annuale. È indetta per oggi, sabato 27 giugno, alle 15,30 l’assemblea ordinaria rinviata per il Coronavirus. Si svolge nei locali del teatro dell’Asilo Ghio, in via Mazzini 4. Il presidente Giacomo Dondero leggerà la propria relazione morale delle attività dello scorso anno, poi si passa al bilancio e il programma delle attività 2020.

“Stiamo per riprendere -annuncia – incominciano a chiederci quando rivedranno le nostre barche in mare: ci stiamo confrontando anche con le altre società, considerando gli accorgimenti anti Covid, che anche noi siamo tenuti a seguire”.

Le barche in mare attirano potenziali bambini appassionati, e qualcuno già fa domande sui corsi. Resta l’incognita del reclutamento degli istruttori federali, tutti operanti secondo le severe regole Fit, ma sempre più difficili da trovare perché spesso i giovani volenterosi sono universitari e, troppo presto, si proiettano nel mondo del lavoro e abbandonano le attività al club.

“Il Lockdown è stato duro – aggiunge Dondero – siamo chiusi dai primi di marzo, ma ultimamente ci stiamo avvicendando per le piccole manutenzioni in sede e l’area in concessione”.

Sul fronte delle regate è stata annullata quella di marzo, la regata Fireball prevista per il 15, insieme al Comune di Recco, ma si pensa a quella di metà settembre il trofeo Optimist del Levante, il Borromini per Sori, che si svolge con gli altri circoli (nella foto l’evento 2029). Resta ancora il Laser Trofeo Divizia il 26, 27 settembre e si aspetta l’ok su altre date, siccome molti eventi sono stati spostati e quindi occorre attendere le linee guida della federazione. A fine mese comunque si riparte e le piccole vele bianche torneranno a solcare il mare davanti alla spiaggia di Sori.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità