Menu
Cerca
il 19 aprile

Conto alla rovescia per il maxi hub di Caperana

Il centro vaccinale dell'Auditorium San Francesco rimarrà operativo anche quando entrerà in azione quello a Caperana

Conto alla rovescia per il maxi hub di Caperana
Cronaca Chiavari - Lavagna, 04 Aprile 2021 ore 07:01
Sarà allestito nella Scuola Telecomunicazioni delle FF.AA. e sarà pronto per essere attivato da metà aprile il Centro per la somministrazione del vaccino anti Covid19 per i cittadini del Tigullio.

Conto alla rovescia per il maxi hub di Caperana

Ancora una volta, nel segno della piena collaborazione fra le Istituzioni di questo Paese, il Comune di Chiavari e la Scuola di Caperana metteranno a disposizione le loro competenze per realizzare, insieme alla Asl 4, a partire dalla metà di aprile, un centro vaccinale nella Base della Scuola Militare che, a pieno regime, potrà vaccinare oltre un migliaio di cittadini al giorno, di tutto il territorio di Asl 4, tutti i giorni fino a 16 ore al giorno.
Il Comune di Chiavari offrirà il supporto necessario per garantire la sorveglianza e la viabilità nei pressi della Scuola. “La sinergia tra il Comune, l’Asl4 e la scuola Telecomunicazioni, permette di ottenere risultati concreti nell’interesse della salute dei cittadini, proprio come già avvenuto un anno fa – dichiara il primo cittadino di Chiavari, Marco Di Capua – Come amministrazione finanzieremo, inoltre, un servizio ad hoc di trasporto per raggiungere comodamente l’hub di Caperana, metteremo a disposizione personale per la gestione del traffico, oltre alla nostra tensostruttura. Ringrazio il Capitano di Vascello Giuseppe Aufiero e il Direttore Generale dell’Asl4 Paolo Petralia per l’estrema collaborazione e per essere riusciti ad attivare in così poco tempo il più grande centro di vaccinazione del Tigullio”.
Il nuovo Centro Vaccinale per tutto il Tigullio verrà attivato e presentato alla stampa Lunedì 19 aprile 2021 alle ore 14,00 alla presenza del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
Il centro vaccinale dell’Auditorium San Francesco rimarrà operativo anche quando entrerà in azione quello a Caperana.
Chiavari avrà pertanto i 2 Hub più importanti dell’Asl4; come sempre la nostra città offre servizi non solo alla comunità chiavarese, ma del comprensorio.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli