Controlli Carabinieri di Santa, identificate 80 persone e 50 autoveicoli
Arresti e denunce nel territorio

I Carabinieri della Compagnia di Santa Margherita Ligure hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, identificando 80 persone e 50 autoveicoli.
Nel corso dell’attività, i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto, in flagranza differita, un italiano 40enne per atti persecutori. L’uomo, che nel corso dell’ultimo periodo aveva tenuto ripetutamente condotte persecutorie nei confronti di una dirigente del Comune di Santa Margherita Ligure, all’interno di quegli uffici, ha tentato con fare aggressivo di raggiungere la donna, per poi darsi a precipitosa fuga. I carabinieri, allertati dagli impiegati comunali, sono riusciti ad individuare e fermare il soggetto nelle vie limitrofe. La visione delle immagini di videosorveglianza ha cristillizzato ulteriormente la condotta del soggetto, che è stato quindi arrestato ed associato presso la casa circondariale di Genova Marassi.
A seguito di perquisizione, è stato denunciato un 50enne italiano, già sottoposto agli arresti domiciliari, poiché trovato in possesso di una pistola giocattolo priva del tappo rosso, modificata per il lancio di biglie d’acciaio, quasi 100 grammi di hashish e marijuana, 4 siringhe con olio di cannabis, oltre 80 caramelle di infuso di cannabis e di fungo di amanite muscaria, materiale per il confezionamento e taglio delle sostanze stupefacenti e 200 pillole di Cialis.
Inoltre segnalate 4 persone, italiane e straniere di età compresa tra i 18 ed i 34 anni, poiché trovate in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina.
Infine, un 53enne genovese è stato deferito in stato di libertà per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Per i predetti arrestati e denunciati viene fatta salva la presunzione di innocenza.