trasporto pubblico

Controlli serrati sui bus tra Chiavari e Sestri, uno su dieci beccato senza biglietto

L'attività ispettiva è stata svolta dalle 18.30 a mezzanotte e mezza di ieri

Controlli serrati sui bus tra Chiavari e Sestri, uno su dieci beccato senza biglietto
Pubblicato:

Doppia verifica serale ieri a Genova e nel Tigullio. Le attività di controllo realizzate dal personale di verifica di AMT hanno avuto come perimetro l’area di piazza Verdi e De Ferrari per il trasporto pubblico urbano e le località di Chiavari e Sestri per quanto riguarda il trasporto provinciale. I Verificatori di AMT, agenti di polizia amministrativa, sono costantemente impegnati nella lotta all’evasione tariffaria su tutto il territorio, urbano e metropolitano. Un’attività strategica sia per la tutela dei passeggeri che viaggiano correttamente sia per la tutela dell’azienda.

Ispezionate le linee 4, 5 e 45, 15 e 98

Nel Tigullio l’attività serale ha impegnato 4 Verificatori che hanno controllato, a Chiavari e a Sestri Levante, le linee 4, 5 e 45 (Chiavari - Sestri Levante - Casarza Ligure), 15 (Chiavari - Genova) e 98 (Santa Margherita - Rapallo - Chiavari - Lavagna - Sestri Levante - Casarza Ligure). Dalle 18.30 alle 00.30 sono stati controllati 194 passeggeri, 21 le sanzioni emesse di cui 9 pagate subito, per un tasso di evasione riscontrato del 10,8%.

Lotta all'evasione e verifiche mirate

La continuità dei controlli e l’impegno nella lotta all’evasione permettono all’azienda di monitorarne costantemente l’andamento e valutare le azioni più opportune a contrasto di un fenomeno che danneggia non solo l’azienda ma tutta la collettività. I controlli sui mezzi pubblici, che comprendono attività ordinarie svolte quotidianamente e verifiche intensive mirate, proseguiranno capillarmente anche nelle prossime settimane nelle diverse aree del territorio genovese e metropolitano.

Seguici sui nostri canali