viabilità

Contromano in auto, patente ritirata a una sessantenne

La donna, a bordo della sua 500, ha tamponato un altro veicolo, lo ha superato per poi scappare via

Contromano in auto, patente ritirata a una sessantenne
Pubblicato:

Una donna sessantenne ha subito il ritiro della patente dopo aversi vista decurtare ben 26 punti e aver ricevuto multe per centinaia di euro. La donna, a bordo della sua 500, si trovava nel traffico di via Fiume, alla Spezia, quando ha deciso di sorpassare tutta  una quindicina di veicoli, in fila, invadendo la corsia opposta.

Ripresa dalle telecamere

Ha tamponato la macchina che la precedeva poi, finito il sorpasso, ha approfittato dello spazio tra due autovetture ferme per svoltare a destra e scappare via. Fortunatamente il conducente dell'autovettura che aveva subito il danno è riuscito a prendere la targa e a portarla alla polizia locale. Gli agenti hanno visionato le riprese delle telecamere di videosorveglianza, vedendo tutta la dinamica e hanno avviato le indagini.

La donna è stata convocata al comando dove le è stato notificato il verbale per sorpasso vietato in contromano di colonna di veicoli in lento movimento per cause di congestione della circolazione; attraversamento della striscia continua di mezzeria, sorpasso vietato all'incrocio, guida pericolosa e fuga dopo aver causato incidente stradale.

Seguici sui nostri canali