Emergenza sanitaria

Coronavirus, 95 i contagi di ieri nel Tigullio

117 ricoverati a Sestri, 127 in tutto il Tigullio, su 133 posti disponibili: per evitare la saturazione, anche l'ospedale di Rapallo si prepara ad accogliere i pazienti Covid

Coronavirus, 95 i contagi di ieri nel Tigullio
Sestri - Val Petronio, 08 Novembre 2020 ore 07:50

Sarebbero 95 i nuovi positivi al Covid-19 riferiti al territorio della ASL 4 ieri. Con il condizionale, in quanto le comunicazioni con le singole ASL si sono estremamente ridotte a seguito della richiesta di Alisa, e citiamo in questo senso quanto riportato nell’edizione di oggi del Secolo XIX. In via ufficiale, infatti, resta solo il bollettino regionale coi dati aggregati, e che indicizza le nuove positività per ASL di referto e non di esecuzione del tampone o residenza del malato: un problema, nel voler capire l’evoluzione pandemica nell’area del Tigullio, in quanto la ASL 4 referta pochissimi tamponi: ieri infatti, come anche il giorno precedente, risultavano zero nuove positività in ASL 4 dal bollettino regionale.

Aumenta sempre più la pressione sugli ospedali del Tigullio: sono ai dati di ieri 127 i ricoverati, praticamente alla saturazione, in quanto i posti disponibili sono al momento 133, dopo l’espansione del numero di posti letto degli scorsi giorni all’ospedale di Sestri Levante, che da solo ne sta al momento accogliendo 117. In tal senso ci si muove a Rapallo, il cui ospedale sta venendo predisposto ad aggiungersi a quelli di Lavagna ed appunto Sestri alla ricezione di ricoveri di pazienti Covid+.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità