CORONAVIRUS

Coronavirus a Chiavari? È una fake news

Di Capua: "Non ci sono casi di positività al virus"

Coronavirus a Chiavari? È una fake news
Pubblicato:
Aggiornato:

Falso allarme coronavirus - Da alcune ore sulle chat di whatsapp è diventato virale un video che ha creato scompiglio tra i cittadini chiavaresi.

Le parole del sindaco

Nel video vengono riprese alcune persone in tuta antibatterica che stanno entrando in un palazzo. Queste immagini hanno fatto subito pensare alla presenza di una persona positiva a Chiavari. Proprio il primo cittadino Marco Di Capua ha smentito ogni possibile presenza di contagiato in città.

"Consiglio vivamente di non pubblicare o far girare il video sui social in quanto si violano le leggi sulla privacy e sui dati personali sensibili - ha commentato il sindaco - Ribadisco ancora una volta che ad oggi, a Chiavari non ci sono casi di positività al virus. Il comune si è subito attivato per raccogliere e smaltire i rifiuti delle persone in isolamento (trattati come rifiuti speciali) come prescritto dalla legge. È già un momento difficile per il nostro Paese, non diffondiamo fake news anche per rispetto di coloro che ci stanno perdendo sotto il profilo economico (la stragrande maggioranza dei cittadini e imprenditori) e di coloro che lavorano incessantemente per debellare questa epidemia e rischiano la loro salute per il bene di tutti".

 

Seguici sui nostri canali