Sanità

Coronavirus, crescono i numeri nelle case di riposo

In tutto il territorio i positivi sono 30 tra gli operatori e 116 tra gli anziani

Coronavirus, crescono i numeri nelle case di riposo
Sestri - Val Petronio, 13 Novembre 2020 ore 07:34

Numeri in salita nelle case di riposo del Tigullio. Il numero di positivi al Coronavirus sempre più altro preoccupa le amministrazioni.

Case di riposo

La situazione più difficile si registra a Sestri Levante: come riporta l’edizione odierna de Il Secolo XIX, la struttura “Le Due Palme” registra 46 ospiti e 15 operatori positivi a fronte di 6 guarigioni. In queste ore la struttura sta lavorando per rafforzare la collaborazione con Asl 4 e avere così un supporto costante in questo momento di emergenza.

A Santa Margherita Ligure i Pii Istituti contano ad oggi 15 positivi (prima erano 17), Covid free invece la residenza Regina Pacis. A Zoagli, al Conte Canevaro, sono guariti tutti. Gli ultimi tamponi infatti hanno dato esito negativo. Situazione diversa invece a Villa Laura, a Rapallo, dove i positivi sono 16. Ancor più complicata a Villa Tasso dove la società Kcs, che gestisce la struttura, fa sapere di non poter più gestire i servizi a fronte delle difficoltà legate ai contagi. Nella struttura si contano 13 ospiti positivi su 15.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità