Sanità

Coronavirus, crescono i numeri nelle case di riposo

In tutto il territorio i positivi sono 30 tra gli operatori e 116 tra gli anziani

Coronavirus, crescono i numeri nelle case di riposo
Pubblicato:
Aggiornato:

Numeri in salita nelle case di riposo del Tigullio. Il numero di positivi al Coronavirus sempre più altro preoccupa le amministrazioni.

Case di riposo

La situazione più difficile si registra a Sestri Levante: come riporta l'edizione odierna de Il Secolo XIX, la struttura "Le Due Palme" registra 46 ospiti e 15 operatori positivi a fronte di 6 guarigioni. In queste ore la struttura sta lavorando per rafforzare la collaborazione con Asl 4 e avere così un supporto costante in questo momento di emergenza.

A Santa Margherita Ligure i Pii Istituti contano ad oggi 15 positivi (prima erano 17), Covid free invece la residenza Regina Pacis. A Zoagli, al Conte Canevaro, sono guariti tutti. Gli ultimi tamponi infatti hanno dato esito negativo. Situazione diversa invece a Villa Laura, a Rapallo, dove i positivi sono 16. Ancor più complicata a Villa Tasso dove la società Kcs, che gestisce la struttura, fa sapere di non poter più gestire i servizi a fronte delle difficoltà legate ai contagi. Nella struttura si contano 13 ospiti positivi su 15.

Seguici sui nostri canali