Coronavirus, le scuole riaprono mercoledì

Confermata la positività a Rapallo, ma anche il Comune rassicura: «situazione sotto controllo»

Coronavirus, le scuole riaprono mercoledì
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, le scuole in Liguria riapriranno mercoledì, tranne nella provincia di Savona, dove attività scolastica e manifestazioni pubbliche resteranno sospese per tutta la prossima settimana.

Coronavirus, le scuole riaprono mercoledì

Le scuole liguri riapriranno mercoledì con l'eccezione della provincia di Savona: così ha annunciato il presidente Toti, che ha anche menzionato un nuovo punto sulla situazione da stilarsi martedì. Savona viene invece considerata come le aree (non rosse) di Lombardia, Emilia e Veneto dove la chiusura precauzionale prosegue.

Confermato il caso di Rapallo

Confermato, sembra, anche il caso di Rapallo, dove a risultare positiva è una donna di 68 anni proveniente dal piacentino arrivata ieri e il cui marito già era stato ricoverato a Piacenza proprio in quanto contagiato. La situazione è sotto controllo, ha scritto anche il Comune di Rapallo, ma si attendono ulteriori comunicazioni ufficiali.

Certificato medico

A seguito del nuovo Dpcm non è richiesto il certificato medico per la riammissione alle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattie non infettive. Il certificato come prescritto dal dpcm è previsto solo per malattie infettive.

Seguici sui nostri canali