Covid-19

Coronavirus, primo caso positivo a Sori

Domenica scorsa una persona ospite di una residenza per anziani di Sori ha manifestato sintomi di influenza tali da far sospettare che avesse contratto il COVID 19

Coronavirus, primo caso positivo a Sori
Pubblicato:

Èarrivata la conferma del primo caso di risultato positivo al tampone del COVID 19 (coronavirus) nel comune di Sori.

Primo caso

"Per rispetto della privacy delle persone non mettiamo nomi e riferimenti che possano ricondurre alle persone, ma non per questo omettiamo informazioni importanti alla popolazione - fa sapere l'amministrazione comunale - Domenica scorsa una persona ospite di una residenza per anziani di Sori ha manifestato sintomi di influenza tali da far sospettare che avesse contratto il COVID 19. Trasportata in ospedale di urgenza gli è stato fatto il tampone e solo ieri in tarda serata ci è stato confermato che risultatavi positiva al COVID 19.

Al momento la persona è ricoverata a Genova, ma la buona notizia è che sta migliorando e che la risposta alle cure è buona.

Una seconda persona, nella stessa struttura, ha da ieri sintomi molto simili ed è al momento, in attesa del tampone, in quarantena in autotutela, monitorata da personale medico.

Si stanno avvisando, in queste ore, tutte le persone che hanno gravitato nella struttura e che potenzialmente potrebbero aver avuto contatti in modo che possano monitorare la loro salute".

Il comune di Sori fa sapere inoltre che al momento la situazione è completamente sotto controllo, sottolineando però che le strade di Sori sono ancora troppo affollate e che in questo momento più che mai è necessario stare in casa.

 

Seguici sui nostri canali