L'ANNUNCIO

Coronavirus, quattro positivi a Rapallo

"Abbiamo avuto indicazione dalla famiglia di dare i nominativi"

Coronavirus, quattro positivi a Rapallo
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, quattro persone risultate positive a Rapallo.

Chi sono

A parlare è il consigliere incaricato alla sanità, Salvatore Alongi: "Abbiamo avuto notizia di altre 4 persone amate da tutti noi: Seconda Bulega (nella foto, con l'inviato del programma La Prova del Cuoco), storica bagnina di Rapallo, attualmente ricoverata all’ospedale di Sestri Levante dove sta combattendo una dura lotta". Insieme a lei sono risultati positivi anche i famigliari con cui vive: il genero Alessandro Pizzo, attualmente ricoverato a Sestri Levante seppur in condizioni di salute migliori, il nipote Filippo che invece si trova a Lavagna e la figlia di Seconda, Pozzati Luciana, detta Dolores attualmente a casa e sottoposta al controllo domiciliare.
"Abbiamo avuto indicazione dalla famiglia di dare i nominativi. Ci è sembrato importante condividerli per una questione di autotutela di sé stessi e della comunità - spiega Alongi - Chi avesse avuto contatti con questi nostri concittadini, che ringrazio per il senso civico, se sono asintomatici devono auto isolarsi per 15 giorni dal momento dell’ultimo contatto. Se invece presentano sintomi o hanno avuto contatti stretti o sono rimasti nella stessa stanza per più di 20/30 minuti è opportuno contattare il proprio medico di medicina generale o il 112 per farsi indicare le procedure del caso".

Gli altri casi in città

I quattro contagiati odierni si aggiungono a quelli già resi noti nei giorni scorsi: dalla signora di origini emiliane che era risultata il primo caso cittadino di positività al coronavirus a Chicco Pendola attualmente ricoverato al Galliera di Genova ma in fase di miglioramento, don Beppe Culoma ricoverato a Sestri Levante in condizioni stabili, e Dora Barresi in via di guarigione al proprio domicilio, insieme al marito Enrico e alla figlia Martina.

Seguici sui nostri canali