Cronaca
Eventi annullati

Coronavirus, saltano anche le celebrazioni per il centenario di don Nando

Niente messa solenne né percorso "sui passi del don". Prete Rinaldo: «Che don Nando ci benedica e ci accompagni in questi giorni di timore e di speranza»

Coronavirus, saltano anche le celebrazioni per il centenario di don Nando
Cronaca Chiavari - Lavagna, 06 Marzo 2020 ore 13:25

Coronavirus, annullati gli eventi per le celebrazioni del centenario di Don Nando Negri di lunedì 9 e sabato 14 marzo.

Coronavirus, saltano anche le celebrazioni per il centenario di Don Nando

Era lapalissiano non potesse che esser così, s'intende, ma nell'annullamento a tappeto di pressoché tutti gli eventi e manifestazioni pubbliche in ottemperanza ai decreti volti al contenimento (o meglio, ormai sarebbe il caso di dire ufficialmente, rallentamento) dell'epidemia di Covid-19, spicca il centenario dalla nascita di don Nando Negri, che il Villaggio del Ragazzo si stava da tempo preparando a celebrare. Niente santa messa al Centro Benedetto Acquarone lunedì 9, dunque, e nemmeno la manifestazione del 14 marzo, che aveva in programma una passeggiata nel chiavarese "sui passi di don Nando".

«Conserviamo la speranza che il lunedì di Pasqua si possa far festa per la memoria dei cento anni dal battesimo - spiega, con ovvio rammarico, prete Rinaldo Rocca - Valuteremo più avanti il momento propizio per rimettere a calendario i due momenti per esprimere la nostra gratitudine in condivisione gioiosa». E prete Rinaldo chiude con parole di fede e speranza: «Che don Nando ci benedica e ci accompagni in questi giorni di timore e di speranza, ci guidi a metterci in ascolto per comprendere quanto abbiamo bisogno gli uni degli altri, non appena adesso, ma ogni giorno».