Coronavirus, Toti: "Nessun caso conclamato in Liguria"

Solo nella giornata di ieri il Nue ha ricevuto oltre 4mila telefonate

Coronavirus, Toti: "Nessun caso conclamato in Liguria"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Nessun caso conclamato di Coronavirus in Liguria". Lo  dice  il presidente della Regione Giovanni Toti in conferenza stampa streaming .

L'aggiornamento da Regione Liguria

I casi in sorveglianza attiva nel territorio ligure sono in tutto 139: 6 in Asl1, 32 Asl2 (6 provenienti da “zona rossa”), 15 in Asl3, 25 in Asl4, 61 in Asl5.

Solo nella giornata di ieri il Nue ha ricevuto oltre 4mila telefonate:

"Anche per questo – ha detto Toti – siamo rafforzando l’organico del Nue di molte unità che sono pronte ad entrare in servizio già domani. Sono ancora operativi i due pre-screening attivati davanti ai pronto soccorso del Gaslini e del San Martino di Genova. Altri ospedali hanno deciso di non utilizzare i pre-screenig ma siamo pronti ad ampliare questo sistema a tutte le strutture che ne faranno richiesta".

L’assessore alla Sanità Sonia Viale conferma:

"Sono attivi i presidi mobili presso i pronto soccorso con opportuna formazione del san Martino e del Gaslini. Non c’è una vera e propria emergenza sangue, però invitiamo i donatori a continuare a donare il sangue che sarà sottoposto ad ulteriori analisi secondo i protocolli. la cabina di regia si riunirà ogni giorno, in coordinamento con la task force sanitaria. È stata attivata anche la ricognizione di tutti i presìdi di protezione per il personale sanitario, i cosiddetti kit PDI, per i quali abbiamo dato mandato alle aziende di attivare ulteriori procedure di acquisto per evitare carenze".

Seguici sui nostri canali