Cronaca
Anche nei piccoli borghi

Coronavirus, un contagio anche a Moneglia

La persona risultata positiva è ricoverata all'ospedale di Sestri Levante. Il Comune rinnova l'invito a rispettare quanto più possibile le disposizioni e restare a casa

Coronavirus, un contagio anche a Moneglia
Cronaca Sestri - Val Petronio, 15 Marzo 2020 ore 19:36

Coronavirus, un contagio anche a Moneglia

Primo contagio da Covid-19 registrato anche su di una persona residente nella piccola Moneglia. Lo ha reso noto in questi minuti in un comunicato il Comune. Il malato, di cui per ovvie ragioni non sono note le generalità, è ricoverato presso l'ospedale di Sestri Levante.

Nell'occasione, dunque, il Comune monegliese rinnova l'invito all'impegno da parte di tutti nel restare a casa, se non per strette necessità, unico vero modo per fermare l'epidemia. L'Amministrazione ricorda quindi anche il servizio di consegna a domicilio della spesa iu collaborazione col gruppo di protezione civile della Croce Azzurra, prenotabile dalle 9 alle 11 al numero 0185 490466.

Ieri e oggi nel paese sono stati eseguiti interventi di sanificazione in aree di particolare sosta, come stazione, pensiline del bus, bagni pubblici e piazza delle poste, e per domani ne sono previsti di ulteriori, ma, si ribadisce, stare a casa è quanto davvero può fare la differenza.