L'iniziativa

Corsi di lingua e cultura italiane al via a Santa

Promossi dal Centro Internazionale di Studi Italiani dell’Università di Genova

Corsi di lingua e cultura italiane al via a Santa
Pubblicato:

Hanno preso il via a Santa Margherita Ligure nella mattinata di oggi, lunedì 22 agosto, i tradizionali corsi di lingua e cultura italiane promossi dal Centro Internazionale di Studi Italiani dell’Università di Genova in programma, con il supporto del Comune di Santa Margherita Ligure, fino al prossimo 23 settembre. Una trentina gli studenti partecipanti provenienti da diverse parti del mondo.

Questa mattina l’amministrazione comunale di Santa ha salutato docenti e corsisti, guidati dal professore Roberto Sinigaglia, nell’aula consiliare. Presenti il sindaco Paolo Donadoni, gli assessori Beatrice Tassara e Valerio Costa e il segretario generale Massimo Vallese.

Nell’ambito di questo appuntamento, che fa ormai parte del tessuto culturale cittadino, nella mattinata di mercoledì prossimo, 24 agosto, alle 10:30 a Villa Durazzo verrà consegnato il premio “Isaiah Berlin” al professore Carlo Ginzburg, storico, saggista e accademico, (figlio di Natalia Ginzburg, nata Levi), introdotto dalla laudatio della professoressa Maria Luisa Catoni.

Seguici sui nostri canali