Corsi d'inglese gratuiti per gli studenti delle scuole superiori

Al termine verranno selezionati due studenti che avranno l'opportunità di trascorrere un soggiorno didattico di due settimane in Inghilterra

Corsi d'inglese gratuiti per gli studenti delle scuole superiori
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Istituto Bancalari Artigianelli di viale Millo 9 a Chiavari organizza per l' anno scolastico 2018/2019 due corsi di inglese gratuiti rivolti ai ragazzi delle superiori, dalla 2^ alla 4^ classe. Al termine del corso più avanzato, come già negli anni scorsi, verranno selezionati due studenti che avranno l'opportunità di trascorrere un soggiorno didattico di due settimane in Inghilterra, sempre a spese dell'Istituto.

Corsi gratuiti dal 2016

«E’ dal 2016 che questo Istituto organizza corsi di inglese gratuiti per gli studenti delle superiori - ricorda il presidente Lorenzo Sanguineti -, le lezioni sono tenute da un’insegnante madrelingua, che affronta la preparazione per il conseguimento delle certificazioni Esol. Quest’anno, se la partecipazione risulterà congrua, i corsi saranno due: uno per la preparazione al Pet, l’altro per la preparazione al First.

Domande entro venerdì 5 ottobre

Le tempistiche: entro venerdì 5 ottobre va presentata la domanda di accesso alla selezione, corredata dalla documentazione necessaria; sabato 13 ottobre si svolgerà invece la prova di selezione, ovvero un esame scritto sulla base del quale verranno scelti, valutando la conoscenza della lingua, i partecipanti ai due corsi. Entro la fine di ottobre si terranno le prime lezioni.

Un'opportunità per i ragazzi

«L’idea è di offrire a tutti i ragazzi, in particolare a quelli studenti che provengono da famiglie prive delle necesarie risorse economiche - continua Sanguineti - la possibilità di una preparazione di eccellenza in una materia importante per il loro futuro non solo scolastico ma anche professionale. La Fondazione desidera che anche coloro che non hanno i mezzi per iscriversi ai numerosi e ottimi corsi che già si svolgono nel Tigullio possano, per merito e impegno, cogliere un’importante occasione».

Per due studenti anche la possibilità di un soggiorno didattico gratuito in Inghilterra

Interessante anche il fatto che i due partecipanti più meritevoli potranno trascorrere un soggiorno didattico, anch’esso gratuito, di due settimane. «Tra il 2017 e 2018 già quattro studenti hanno goduto di questa opportunità nella cittadina di Norwich, in Inghilterra».

Seguici sui nostri canali