Corso gratuito per il defibrillatore a Chiavari

Martedì 20 marzo nella sede parrocchiale di Ri

Corso gratuito per il defibrillatore a Chiavari
Chiavari - Lavagna, 19 Marzo 2018 ore 17:01

Un nuovo appuntamento rivolto alla cittadinanza per diffondere il corretto utilizzo dei defibrillatori Dae presenti sul territorio comunale.

Corso gratuito per il defibrillatore a Chiavari

Con l’obiettivo di creare una rete capillare d’intervento di prima emergenza sui casi di arresto cardiaco, riparte la campagna di prevenzione cardiovascolare Ci sta a cuore il tuo cuore predisposta dall’amministrazione Di Capua.

Dopo l’inaugurazione del Dae in Piazza Sanfront a Chiavari, continuano i corsi informativi gratuiti sull’utilizzo del dispositivo.

Martedì 20 Marzo ore 17.30 si svolgerà un incontro gratuito presso la sala parrocchiale della Chiesa di Ri, coordinato dai responsabili del 118 e da Sanna, in cui verranno mostrate ai cittadini, grazie ad una dimostrazione, le modalità di soccorso tramite defibrillatore Dae.

“Gli incontri gratuiti, sempre più partecipati, hanno lo scopo di sviluppare conoscenze ed abilità personali di primo soccorso dei cittadini chiavaresi e di implementare il bagaglio di conoscenza delle tecniche di rianimazione cardiopolmonare – aggiunge l’Assessore alla Sanità Giuseppe Corticelli – Investire in formazione, prevenzione, sensibilizzazione e tutela è una priorità della attuale amministrazione.”

È possibile ricevere maggiori informazioni contattando gli uffici comunali ai numeri 0185/365355 e 0185/365358, oppure scrivendo alla mail defibrillatori@comune.chiavari.ge.it.