Nuovo corso per volontari di Croce Rossa Italiana

Da martedì 17 ottobre alle ore 20.30, via al nuovo corso per volontari di Croce Rossa Italiana

Nuovo corso per volontari di Croce Rossa Italiana
Pubblicato:
Aggiornato:

Il nuovo corso di accesso per Volontari di Croce Rossa Italiana si svolgerà presso il Comitato della Croce Rossa di Lavagna, in piazza San Michele 7.

Nuovo corso per volontario, da martedì 17 ottobre alle ore 20.30.

Il corso impegnerà gli aspiranti volontari per un paio di ore circa due sere la settimana e darà modo di acquisire la qualifica di Volontario di Croce Rossa. Dopodichè, chi vorrà, potrà scegliere di proseguire con ulteriore formazione per prestare soccorsi sanitari su Ambulanza. "Ci auspichiamo che la popolazione, si senta toccata nel profondo e decida di aiutare il prossimo, rispondendo al nostro invito - ha detto il vicepresidente della sezione lavagnese, Bruno Scognamiglio -. Tante, anzi troppe persone hanno necessità di essere aiutate, ma le ambulanze ancora non viaggiano da sole e c'è davvero bisogno di tutti! Vi prego non dite "il prossimo corso lo farò, adesso non ho tempo" perchè è adesso il momento in cui abbiamo bisogno di voi!"

Non solo soccorso sanitario

Croce Rossa Italiana non è solamente soccorso sanitario. All'interno del comitato lavagnese, ci si occupa anche di altre attività che fanno parte di una strategia denominata "2020". Tra queste occuparsi di salvare vite, proteggere i mezzi di sostentamento, facilitare il recupero a seguito di disastri e crisi. E poi la tanta attività di prevenzione su stile di vita sano e sicuro, inclusione sociale e la promozione di una cultura della non violenza e della pace.

Seguici sui nostri canali