Il corto «Una partita ai confini del mondo» conquista Roma e Milano
Ennesimo successo per la squadra di David Valolao
Ennesimo successo per il regista David Valoao. Il corto "Una partita ai confini del mondo" si è aggiudicato il premio miglior sceneggiatura a Roma all'IveliseCineFestival (nella foto) e il premio del pubblico al Settimo Short Film Festival.
L'IveliseCineFestival a Roma
L'IveliseCineFestival è un festival di cortometraggi e documentari: ad essere premiata la storia che Valolao ha scritto con Gustavo Espinosa.
«Una volta finita la prima stesura della sceneggiatura ci siamo accorti che era troppo descrittiva, mancava qualcosa, qualcosa di importante: l'emozione - ha detto Valolao in sala -. Così abbiamo affrontato la seconda stesura in modo differente, cercando di far emergere i punti di forza attraverso la sintesi e provando a metterci nei panni dello spettatore in modo da poter raccontare una storia che potesse emozionare e far riflettere». La giuria era composta da Massimiliano Bruno (regista, sceneggiatore, attore), Marta Gervasutti (regista, sceneggiatrice), Luigi Parisi (regista), Vincent Riotta (attore), Sarah Maestri (attrice) e Francesco Bruschettini (produttore).
Il Settimo Short Film Festival a Milano
Il 1° dicembre, invece, la squadra di Valolao si è aggiudicata il premio del pubblico presente in sala al Settimo Short Film Festival, vicino a Milano. In concorso c'erano più di 100 opere.
L’ennesima soddisfazione per un lavoro che è sempre più apprezzato in Italia ma, come testimoniano gli altri ultimi riconoscimenti, anche all’estero.