Emergenza sanitaria

Cosa fare in quarantena? Ecco un elenco di attività e corsi gratuiti online

Qualche consiglio per voi...

Cosa fare in quarantena? Ecco un elenco di attività e corsi gratuiti online
Pubblicato:

Cosa fare in quarantena? Ormai anche la fantasia comincia a scarseggiare allora eccovi qualche idea per passare le vostre giornate.

Cosa fare in quarantena?

I giorni di isolamento non sono ancora finiti, per ora rimane tutto bloccato fino al prossimo 13 aprile, poi si vedrà, ma già si pensa di prolungare fino a maggio… in questi giorni chi è rimasto a casa si è cimentato in strabilianti (o meno) prove stile Masterchef, maratone di Netflix e serie tv, fabbricazione di mascherine fai-da-te, pulizie di Pasqua (capitate anche nel periodo opportuno), lavoretti e compiti con i bambini, sfide sui social e flash mob dai balconi. Ok, ma ora?

Ecco un elenco di attività e corsi gratuiti online

Sul sito irac.eu è a disposizione un simpaticissimo (e utilissimo) elenco di attività da poter fare a casa comodamente connessi con tv, tablet, pc o smartphone… si va dalla sezione “mostre e musei” da poter visitare online a “corsi e lezioni”, ma anche “arte”, “utilità”, fumetti”, “televisione e cinema”, “giornali e riviste”, “musica e teatro”, “e-book, audiolibri e lettura”, “giochi”, “tenersi in forma”, “natura e animali”, ma ci sono anche le sezioni “bambini e ragazzi” e “sostegno psicologico”. Molte di queste attività sarebbero in altri momenti a pagamento ma sono state messe a disposizione a titolo gratuito dai proprietari al fine di aiutare (eh sì, anche in questo modo!) la popolazione costretta fra le mura domestiche.

Seguici sui nostri canali