I canali social del Comune di Sestri Levante aggiornano, nel primo pomeriggio di oggi, sui numeri del contagio in città.
Covid a Sestri, 52 positivi in isolamento, 5 cittadini ricoverati, 27 positivi al test rapido alle Due Palme
Sono 52, secondo quanto riferito dal Comune e segnalato allo stesso dalla ASL, le persone positive poste in isolamento domiciliare. 5 invece i residenti ricoverati nel reparto Covid dell’ospedale cittadino.
Alla struttura Le Due Palme sono risultati invece ad oggi 27 ospiti positivi al test antigenico rapido, ma si è ancora in attesa dell’esito dei tamponi molecolari inviati al laboratorio del San Martino Genova. Due ospiti al momento presentano uno stato febbrile mentre tutti gli altri stanno bene e sono asintomatici, riferisce il Comune. È stata quindi aggiornata la procedura in uso riorganizzando il piano operativo; in particolare sono state dedicate all’area Covid sia l’ala ovest che il terzo piano della struttura. Esiste una netta distinzione tra i percorsi (sporco-pulito) che sono destinati alle aree Covid e a quelle che non lo sono, garantisce l’Amministrazione, mentre sono stati organizzati gruppi di lavoro dedicati a ciascuna area.
È stato inoltre attivato formalmente un rapporto di collaborazione con il Servizio Infettivologico di Asl 4 per monitorare in relazione con loro costantemente la situazione.