Sanremo

Covid, focolaio all’ospedale di Sanremo, 8 pazienti positivi

Il sospetto è che il contagio sia stato introdotto in reparto da un parente inconsapevolmente malato. E l'ospedale sanremese è pronto all'eventuale conversione, nel prossimo futuro, a "Covid hospital"

Covid, focolaio all’ospedale di Sanremo, 8 pazienti positivi
18 Ottobre 2020 ore 13:15

Sono risultati positivi al Covid-19 otto pazienti del reparto di Medicina nel padiglione Castillo dell’ospedale sanremese Borea. Dopo che una delle persone ricoverate nel reparto aveva manifestato sintomi riconducibili al Coronavirus e il cui tampone è risultato positivo sono stati effettuati i test a tutti i 20 pazienti presenti. Il risultato dei tamponi è stato positivo per otto di loro. Negativi i test al personale, si ritiene dunque probabile che il contagio sia stato causato dalla visita di un parente contagiato. Questo comporta una restrizione delle visite da parte dei famigliari.

Focolaio all’ospedale di Sanremo, 8 pazienti positivi

Come scrive La Stampa i pazienti positivi sono stati trasferiti nel padiglione Giannoni in Malattie Infettive. L’Asl 1 si è già preparata alla seconda ondata di contagi prevedendo 25 posti letto di media intensità Covid al primo piano del Castillo. Medicina resta al secondo mentre al terzo piano sono previsti 8 posti letto di rianimazione. Se dovesse verificarsi un’impennata di ricoveri per il Borea di Sanremo è già prevista la conversione a “Covid hospital” dedicando gli interi padiglioni Castillo e Giannoni e parte della struttura principale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità