Cronaca
Novità

Crêuze di Chiavari, 5 video per promuovere la rete sentieristica

Attraverso uliveti e boschi

Crêuze di Chiavari, 5 video per promuovere la rete sentieristica
Cronaca Chiavari - Lavagna, 16 Agosto 2022 ore 16:43

Cinque video per scoprire e promuovere la rete sentieristica di Chiavari tra antiche vie che attraversano uliveti, boschi, scorci suggestivi a picco sul mare e luoghi di interesse storico-naturalistico.

Attraverso uliveti e boschi

L’anello delle Grazie, quello delle tre Frazioni (Maxena, Campodonico e Sanguineto), il giro delle Cinque Torri, le crêuze degli Ulivi di Ri Alto e il lungofiume Entella sono i percorsi protagonisti dei video realizzati dall’assessorato al turismo del Comune di Chiavari. Un viaggio e un racconto per far conoscere i principali itinerari del comprensorio chiavarese, a metà strada tra il verde delle colline e il blu del mare. La prima clip dedicata all’anello delle Grazie è da oggi online sulla pagina Facebook, sul canale YouTube del Comune di Chiavari e sul sito chiavariturismo.it, le altre saranno pubblicate a cadenza settimanale. Il progetto è stato realizzato con i proventi dell’imposta di soggiorno, riprese e montaggio a cura di StarNews S.r.l di Chiavari.

“È un’occasione importante per valorizzare il nostro territorio, capace di offrire proposte ed esperienze tutto l’anno, in un’ottica di turismo destagionalizzato - spiega l’assessore Gianluca Ratto - Una risposta al crescente interesse verso un turismo più lento e sostenibile, immerso nella natura. Dopo gli ottimi risultati di quest’estate in termini di presenze, ci aspettiamo che il trend positivo continui anche in autunno, stagione ideale per godere del patrimonio storico e naturalistico della città”.

Le rete completa delle “Crêuze di Chiavari” vanta 30 km di percorsi suddivisi, per grado di difficoltà e caratteristiche, in 12 itinerari adatti a famiglie ed escursionisti. Per maggiori informazioni consultare il sito chiavariturismo.it nella sezione dedicata “Crêuze di Chiavari”.

 

Qui di seguito il link per scaricare il video relativo all'anello delle Grazie https://we.tl/t-7SZsDeHFjU.

Altre immagini dei percorsi le trovate di seguito https://we.tl/t-vvreW8Y8YC

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter